HomeAziendaI Servizi

Servizi

Life Clinic Biomedica Group opera sia in regime di accreditamento con il SSN, sia in regime privatistico, con l’intento di fornire servizi di alta qualità.

E’ certificata ISO9001/VISION 2008 ed opera in conformità del protocollo di Kyoto compensando la CO2 prodotta durante il ciclo lavorativo attuando la forestazione annuali in Costa Rica come da certificazione volontaria emessa dal Progetto Impatto Zero.

Life Clinic Biomedica Group è suddiviso in due Divisioni Umana ed Ambientale.

La Divisione Umana a sua volta è divisa in sezioni analitiche:

SA 1 Max Plank
(Chimica Clinica – Ematologia)

"

SA 2 Henry LABORIT
a pressione negativa
(Area Ricerche Speciali)

SA 3 Edward JENNER
(Sierologia – Microscopia)

SA 4 Louis PASTEUR
(Microbiologia – Parassitologia Medica)


La Divisione Ambientale a sua volta è divisa in sezioni analitiche:

SA5 Dmitrij MENDELEEV
(Microbiologia Ambientale – Acqua - Alimenti)

SA6 Alfred Russel WALLACE
(Indicatori di Qualità)

Biosensori per il monitoraggio dell’esposizione occupazionale ad agenti biologici

Biosensori per il monitoraggio dell’esposizione ad attacchi bioterroristici


Life Clinic Biomedica Group
, è socio fondatore della Società Consortile IPPOCRATE, primo processo di riorganizzazione della rete di medicina di laboratorio in Calabria. Tale servizio si erticola secondo un modello di “hub&spoke” così configurato:

Laboratori a Risposta Rapida (spoke)

Laboratorio centralizzato di Riferimento (hub) allestito presso la nostra struttura.La struttura HUB è stata inaugurata il 19 giugno 2010 su una superficie di 500 mq dove, tra l’altro e primi in Calabria, le Sezioni Analitiche di Medicina di Laboratorio sono dotate del sistema METROLOGIKA, tecnologia innovativa brevettata di “misurazione e monitoraggio dell’attività di utilizzo di apparati, dispositivi, agenti decontaminanti e dei procedimenti di mantenimento microbiologico degli ambienti confinati sulla base di parametri qualitativi predeterminati.

Il Sistema METROLOGIKA coordina l’attività fra alcuni dispositivi elettronici in grado di monitorare la qualità ambientale (aria e superfici) utilizzando sistemi di micronizzazione di agenti decontaminanti, tracciando ogni singola operazione su undossier virtualeche costantemente, al termine di ogni ciclo di attività, viene automaticamente aggiornato. Questi laboratori costituiranno un Laboratorio Unico “logico”, gestito dal software J-Lab.

Life Clinic Biomedica Group tra non molto sarà anche POINT of CARE, analisi cliniche a letto del paziente.

Life Clinic Biomedica Group,  in collaborazione con InfoSystem ed IXO’ partecipazioni e Servizi, è in grado di offrire InfoVITA3000, un nuovo dispositivo di fascicolo sanitario elettronico al cui interno è sempre disponibile ed aggiornata la vita dell’utente e la storia familiare.

Life Clinic Biomedica Group è Ambulatorio Infermieristico.

Life Clinic Biomedica Group in collaborazione con Synlab, Geneticlab, Gentech e con essa IGA technology Services – Pharnadiagen – Citogenetic lab – DiatechPharmacogenetics, Daphe Lab, Functional Point, Geoex, IXO’ Partecipazioni e Servizi, Bioconsult, ML Biotech e Consulchimicaha stretto partnership operative per offrire consulenza a 360°

Contatti

- Via Nazionale, 254
- 88070 - Botricello
- Tel e Fax: +39 0961 963898
- Email: info(@)lifeclinicgroup.org


Polo di Innovazione
Tecnologie della Salute - Biotecnomed

20annoattivita