Laboratorio Analisi Cliniche

 

Laboratorio Analisi Ambientali

Formazione e Consulenza

 

Poliambulatorio Medico Specialistico

Analisi di Laboratorio

Medicina del Lavoro e Consulting

“La mancanza di conoscenza e di consapevolezza dei traguardi raggiunti dalla scienza medica, porta spesso a non sapere che....”

 “La più grande missione del nostro team  è.... LA PREVENZIONE mediante l’INFORMAZIONE”

Analisi Cliniche

Area dedicata alle analisi di laboratorio. ENTRA

Analisi Ambientali

Controlli igienico sanitario specifici sull'ambiente. ENTRA

Medicina del Lavoro

Attività mediche poliambulatoriali per l'utenza. ENTRA

Consulting

Formazione e controlli su lavoro e sicurezza. ENTRA

Circuito convenzioni

Life Clinic Group  è associata e convenzionata con diverse realtà sul territorio nazionale che offrono esclusivi servizi e agevolazioni ai loro associati...

Leggi Tutto

I nostri servizi

Life Clinic Biomedica Groupopera sia in regime di accreditamento con il SSN, sia in regime privatistico, con l’intento di fornire servizi di alta qualità...

Leggi Tutto

News Recenti

12
Jul2014

ORMONE ANTI MULLERIANO ( AMH) E RISERVA OVARICA

Ormone Anti-Mülleriano (AMH) e riserva ovarica L'Ormone Anti-Mülleriano (AMH), è una glicoproteina dimerica composta da due monomeri...

«
»

La domanda che gira nella testa dei futuri genitori, soprattutto nei primi mesi di gestazione, è: sarà un maschietto o una femminuccia?

Non bisognerà aspettare più come una volta per saperlo.

E' arrivato anche in Calabria "Ottotest", il test che, con un semplice prelievo di sangue, permette di conoscere il sesso del tuo bimbo prima del secondo mese (dall'ottava settimana di gravidanza).

Il test si basa sull'identificazione del Dna libero del cromosoma Y nel sangue materno. Il ritrovamento del Dna libero del cromosoma Y indica che il nascituro è sicuramente maschio; il non ritrovamento dà la certezza che il nascituro è femmina.

Un recente studio americano ha dimostrato che le mamme che conoscono precocemente il sesso del nascituro si concentrano maggiormente sulla relazione emozionale con il bimbo piuttosto che sugli eventuali disturbi legati alla gravidanza. La probabilità di errore è inferiore all'1%.

Oltre a soddisfare prestissimo la legittima curiosità dei genitori sul sesso del bimbo in grembo, il test risulta molto importante, nel caso in cui la madre sia portatrice, per escludere (se il nascituro è femmina), le malattie legate al sesso come la distrofia muscolare di Duchenne o l'emofilia.

 

Funzionalità Intestinale

Prelievo: urine.


Un innovativo test diagnostico, unico al mondo ad utilizzare cinque zuccheri, che consente la valutazione qualitativa del livello di permeabilità intestinale, la valutazione delle capacità del tubo digerente di assimilare i nutrienti e la valutazione dell'attività enzimatica specifica degli enzimi saccarolitici nonché la localizzazione anatomica dell'eventuale deficit digestivo.

Una ricerca condotta dall'Università di Napoli afferma che tra i pazienti con autismo (36.7%) e tra i loro parenti (21.2%) si è rilevata un'alta percentuale di anomalie nella permeabilità intestinale rispetto ai soggetti normali (4.8%). I pazienti con autismo che seguivano una dieta senza glutine e caseina avevano valori significativamente più bassi di permeabilità intestinale rispetto a quelli che non seguivano diete ristrette e al gruppo di controllo. Sintomi gastrointestinali erano presenti nel 46.7% dei bambini con autismo: stitichezza (45.5%), diarrea (34.1%), e altri (alternanza di diarrea/stitichezza, dolori addominali, etc: 15.9%).

Si effettua con un semplice prelievo di sangue e fornisce chiare e dettagliate informazioni sullo stato della mucosa gastrica senza dover ricorrere alla gastroscopia.

Inoltre, GastroPanel fornisce utili indicazioni a quei pazienti che hanno rischio maggiore di sviluppare il tumore gastrico.

I Nostri Partners

Contatti

- Via Nazionale, 254
- 88070 - Botricello
- Tel e Fax: +39 0961 963898
- Email: info(@)lifeclinicgroup.org


Polo di Innovazione
Tecnologie della Salute - Biotecnomed

20annoattivita