HomeVai alle newsambienti confinati sanificazione

ambienti confinati sanificazione

Da oggi sai quanto ti costa essere in regola con l’abbattimento del rischio biologico in un laboratorio di analisi o in un ambulatorio medico per il trattamento di sanificazione, tracciabilità e compilazione del registro in ottemperanza del D.Lgs. 81/2008.

Iscriversi al circuito del sistema METROLOGIKATM   è semplice, la sua installazione ha un costo una tantum e potrai pianificare le aree e le frequenze  inserendole nel DRV a soli pochi centesimi di euro per metro cubo trattato.

 

Le aree a rischio sono classificate in riferimento alle classi IMA (Indice Microbiologico dell’Aria) in:

  • Ambienti a basso rischio
  • Ambienti a medio rischio
  • Ambienti ad alto rischio
  • Ambienti ad altissimo rischio

I laboratori di analisi e gli ambulatori medici ricadono negli Ambienti a medio rischio.

LA TECNOLOGIA:

METROLOGIKATM è gestita da un software che, in remoto, riceve, registra, elabora, conserva e protegge le informazioni acquisite presso l'Utente dal dispositivo MICRO-OneTM.

METROLOGIKATM predispone, per ogni singolo ambiente confinato, un dossier tecnico dedicato contenente tutte le informazioni operative e procedurali dei dispositivi impiegati nell'attività di mantenimento microbiologico qualitativo ambientale e la tracciabilità dei prodotti impiegati.

METROLOGIKATM garantisce, inoltre, la predisposizione personalizzata di report statistici e analisi dei costi in relazione alle procedure di Prevenzione e Sicurezza indicate nel D.lgs. 81-2008 negli ambienti di lavoro e nei sistemi Qualità.

La corretta applicazione, tracciabilità, e registrazione delle sanificazioni e decontaminazioni ti mettono al riparo da eventuali azioni penali in qualità di datore di lavoro.

Per maggiori dettagli ed informazioni telefona al 329/8704010

IXO’ Partecipazioni e Servizi S.r.l. è partner della ML Biotech e della Life Clinic Biomedica Group società impegnate nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative bioindustriali e biotecnologiche focalizzate sulla salute umana. inserite la prima nel Bioindustry Park Silvano Fumero, con sede a Colleretto Giacosa (TO) vicino ad Ivrea; e la seconda nel Polo di Innovazione Tecnologica della salute della Regione Calabria presso l’Università Magna Grecia campus di Germaneto (CZ). I Poli di innovazione promuovono e sviluppano ricerche nel campo delle Scienze della Vita, con particolare riferimento alle problematiche legate alla Salute, collegando la ricerca universitaria al mondo delle imprese, con l'obiettivo di favorire la nascita e la crescita di aziende innovative.

Contatti

- Via Nazionale, 254
- 88070 - Botricello
- Tel e Fax: +39 0961 963898
- Email: info(@)lifeclinicgroup.org


Polo di Innovazione
Tecnologie della Salute - Biotecnomed

20annoattivita